Home / Musei / Highline
Highline

La SKYWALK, situata sulle storiche passerelle in ferro utilizzate per la manutenzione della Galleria Vittorio Emanuele II e inaugurata in occasione di Expo 2015, rappresenta un’opportunità straordinaria per ammirare la Galleria dall’alto. Camminando tra il vetro e il metallo della Galleria, è possibile immergersi nella storia e nelle curiosità del capolavoro di Giuseppe Mengoni, godendo di una prospettiva inedita per apprezzarne i dettagli architettonici più iconici. La SKYWALK ti invita a vivere un’esperienza sospesa nel tempo, dove il ritmo frenetico di Milano continua a scorrere sotto di te.
La passeggiata a 40 metri di altezza e lunga 250 metri, parte all’altezza di Piazza della Scala, per arrivare fino ad ammirare Piazza Duomo dall’alto. Lungo il percorso potrai trovare oltre 50 pannelli informativi sui grattaceli di Milano, i suoi monumenti e la storia della Galleria. I divani di design in collaborazione con Rossi di Albizzate e Matteo Thun ti permetteranno di rilassarti e perderti nell’architettura maestosa della Galleria vista dall’alto.
Il progetto
HIGHLINE è un progetto multidisciplinare in continua evoluzione. Un luogo che guarda al futuro ma con le radici ben ancorate a un passato fatto di storia, arte e meraviglia.
Oltre alla SKYWALK a 40 metri di altezza che costeggia i tetti della Galleria Vittorio Emanuele II, HIGHLINE mira a diventare uno spazio culturale e inclusivo, grazie all’apertura della Sala dell’Orologio (ARTSPACE), della Terrazza Panoramica (ROOFTOP) e dell’ARTSHOP, prevista per il 2025.
Dal Martedi alla Domenica dalle 11:00 alle 18:00.
Lunedì
1 ora
Libri e Guide
No products were found matching your selection.
Merchandise
No products were found matching your selection.
Musei correlati
A partire da €12,00
ADI Design Museum accoglie l’intero repertorio dei progetti vincitori del Premio Compasso d’Oro, premio nato nel 1954 da un’idea di Gio Ponti per valorizzare la qualità del design made in Italy – oggi il più antico e istituzionale riconoscimento del settore a livello mondiale.
Tempo medio di percorrenza:
2 ore
A partire da €8,00
Casa Manzoni è un palazzo storico di Milano, situato in via Morone al civico 1, celebre per essere stato la dimora dello scrittore Alessandro Manzoni dal 1814 alla morte.
Il percorso museale, allestito da Michele De Lucchi, propone una visita di Casa Manzoni in dieci sezioni, che ripercorrono, attraverso gli arredi e le opere d’arte esposte nelle sale, diversi itinerari nella vita e nell’opera dello scrittore.
Tempo medio di percorrenza:
1-2 ore